lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCronacaCercola: letame bovino accumulato in un fondo agricolo senza alcuna autorizzazione, scatta...

Cercola: letame bovino accumulato in un fondo agricolo senza alcuna autorizzazione, scatta il sequestro

La Polizia Municipale di Cercola, a seguito di una vasta operazione di controllo ambientale, ha portato a termine il sequestro di un fondo di circa 9mila metri quadrati in cui tre fratelli avevano stoccato letame derivante dalla produzione di un caseificio, senza le dovute accortezze e autorizzazioni.

I tre cittadini sono stati denunciati a piede libero per illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi. Tale attività, prontamente interrotta dal personale di polizia locale intervenuto, ha fatto sì che il reato non fosse consumato e perpetrato con notevoli danni per il territorio. L’area è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e i tre fratelli denunciati.

Questa attività, che la polizia locale svolge di concerto con l’amministrazione comunale, rientra nel contrasto all’abbandono di rifiuti sul suolo cittadino sia da parte di privati cittadini che di imprese operanti sul territorio” afferma il Comandante della Polizia Municipale di Cercola, Vincenzo Montella, che aggiunge: “Il personale dipendente, unitamente a quello della terra dei fuochi, sta effettuando un ottimo lavoro nel contrasto all’abbandono dei rifiuti. Questi interventi proseguiranno anche in futuro mediante l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente sul territorio”.

Al comandante Montella e ai suoi uomini arrivano i complimenti del sindaco di Cercola, Biagio Rossi, che afferma: “A pochi giorni dal sequestro di un fondo che era stato abusivamente adibito ad area per eventi, la nostra Polizia Municipale mette a segno una nuova operazione frutto di indagini favorite anche dal sistema di videosorveglianza che la mia amministrazione ha implementato per rendere il nostro territorio sempre più sicuro. La legalità – aggiunge Rossi – è una priorità che intendiamo affermare ad ogni livello, quindi mi congratulo ancora una volta con il Comandante Montella e con tutto il Corpo della Polizia Municipale di Cercola, che dimostra tutta la sua professionalità operando con impegno costante anche in questi caldi giorni di agosto”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO