Tragedia nel Salernitano. Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 25 agosto, un terribile incidente sulla Strada Statale Cilentana, nei pressi di Prignano Cilento, è costato la vita a Santo Bottone, 29 anni, originario di Agropoli. Il giovane era alla guida della sua Bmw con a bordo la moglie e i due figli, di 13 mesi e 3 anni, quando la vettura si è scontrata violentemente con un camper.
L’impatto è stato fatale: Bottone è morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi alla famiglia, poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Le condizioni più critiche sono apparse subito quelle del bimbo di appena 13 mesi, trasferito in elisoccorso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Feriti, ma non in pericolo di vita, la madre, il fratellino di 3 anni e gli occupanti del camper.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, la famiglia stava rientrando ad Agropoli dopo una giornata trascorsa a Palinuro quando, per cause ancora da chiarire, l’auto ha impattato contro il camper.
La morte di Santo Bottone ha scosso profondamente la comunità di Agropoli. Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha espresso il cordoglio della città con un messaggio di vicinanza alla famiglia:
«Siamo profondamente affranti e commossi per l’immane tragedia avvenuta sulla Cilentana. Un giovane padre e marito strappato prematuramente alla vita. Siamo vicini ai suoi cari».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!