martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaAnziano trovato morto sul Vesuvio, si indaga per omicidio colposo

Anziano trovato morto sul Vesuvio, si indaga per omicidio colposo

Domani sarà conferito l’incarico per l’autopsia di Angelo Cutolo, il 78enne ritrovato senza vita sul Vesuvio, nel territorio di Ottaviano. Il corpo presentava evidenti segni di morsi e tracce di sangue sparse nei dintorni, elementi che fanno ipotizzare un’aggressione da parte di animali selvatici.

La Procura di Nola, che ha disposto l’esame autoptico previsto per mercoledì, indaga per omicidio colposo. Non si esclude, infatti, che gli animali coinvolti possano appartenere a qualcuno della zona. Secondo indiscrezioni, la causa del decesso potrebbe essere un’emorragia provocata dalle ferite.

Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano, puntano a chiarire le circostanze della morte. Al momento si procede per ipotesi, in attesa dei risultati dell’autopsia che potrebbero fornire risposte più certe.

Cutolo era uscito sabato 13 settembre per cercare funghi, come era solito fare. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme. È stato il figlio Gaetano, noto farmacista ed ex consigliere comunale, a ritrovarlo dopo ore di ricerca, riverso a terra in gravi condizioni in via Boscariello, una stradina secondaria tra rovi e filo spinato. La scena suggerisce un tentativo di fuga, forse per sfuggire a cani selvatici o altri animali.

Il suo smartphone è stato rinvenuto a diversi metri di distanza, ulteriore indizio di una fuga precipitosa. Sebbene gravemente ferito, Angelo era ancora vivo al momento del ritrovamento. È stato trasportato d’urgenza alla clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, dove è deceduto poco dopo.

I funerali potrebbero tenersi giovedì, dopo l’esame autoptico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO