In relazione all’episodio accaduto la notte scorsa a Napoli, nei pressi del Tribunale per i Minorenni a Capodimonte, dove i Carabinieri sono intervenuti per fermare un ragazzo, che insieme ad altri a bordo di scooter, è entrato nell’area di parcheggio del Palazzo di giustizia, per una dimostrazione di vicinanza ad un coetaneo ivi detenuto e, nonostante l’alt intimato, ha investito uno dei carabinieri cagionandogli una contusione.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, esprime vivo compiacimento per l’operazione all’esito della quale l’investitore è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il Prefetto ringrazia i Carabinieri della Stazione di Capodimonte che, con prontezza e coraggio, sono intervenuti per riportare la calma, evitando che la situazione degenerasse ed esprime la propria vicinanza al giovane militare ferito rivolgendogli un augurio di rapida guarigione. Il suo gesto ricorda a tutti noi quanto impegno e sacrificio richieda, ogni giorno, indossare una divisa al servizio della comunità.
Il Prefetto ricorda che questi deprecabili episodi costituiscono segnali negativi che non possono essere tollerati. Sarà ulteriormente rafforzata la presenza di pattuglie sul territorio, perché la sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!