mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeCronacaNapoli, ciclista investito nella Galleria Vittoria: il pirata della strada fugge senza...

Napoli, ciclista investito nella Galleria Vittoria: il pirata della strada fugge senza soccorrerlo

Ancora un grave episodio di omissione di soccorso a Napoli. Nella serata di lunedì 22 settembre, un ciclista è stato travolto nel tunnel che collega via Acton a via Arcoleo. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo, che si trovava in sella a una bici elettrica, è stato sbalzato per diversi metri, riportando gravi ferite al volto, un occhio tumefatto e numerose abrasioni. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Nonostante le condizioni della vittima, l’automobilista responsabile dell’incidente non si è fermato a prestare soccorso, dandosi invece alla fuga. Il ciclista è rimasto a terra in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

Il commento di Borrelli: “Ferite che potrebbero lasciare cicatrici permanenti”

L’episodio ha suscitato l’indignazione del parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra), che ha parlato di “ennesimo atto di inciviltà” e di una piaga ormai quotidiana:

“Sempre più spesso si registrano episodi di pirati della strada che, dopo aver causato un danno, abbandonano la vittima al suo destino. Quelle ferite potrebbero lasciare cicatrici permanenti. Oltre alla gravità dell’omissione di soccorso, è inaccettabile che in un luogo come la Galleria della Vittoria le telecamere di videosorveglianza non funzionino. È l’ora di agire e di chiedere maggiore sicurezza e controlli”.

Telecamere spente nella galleria

Secondo quanto riferito dalla vittima, la Polizia Municipale avrebbe confermato che le telecamere di sorveglianza della galleria non erano attive al momento dell’incidente. Un dettaglio che solleva ulteriori polemiche sulla sicurezza cittadina e che rischia di rendere più complicata l’identificazione del responsabile.

Le indagini sono comunque in corso: gli inquirenti potrebbero avvalersi delle immagini di altri sistemi di videosorveglianza nella zona, con la speranza di ricostruire i movimenti dell’auto pirata prima e dopo l’impatto.

Borrelli ha concluso lanciando un appello:

“Mi auguro che chi ha visto qualcosa si faccia avanti, perché l’omertà rende complici”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO