“I soldi, come sappiamo e sanno benissimo i cittadini, si trovano sempre quando c’è la volontà politica di fare le cose. Io invece direi di non nascondersi dietro un dito e dire che non ci sono soldi. Basta dire che non si vuole fare, sarebbe un discorso politico più coraggioso”.
Così Roberto Fico a margine della presentazione di un libro sull’architetto Sandro Dal Piaz ha risposto alle domande dei cronisti sul reddito di dignità.
“Io credo – ha aggiunto il candidato presidente della Campania – che noi dobbiamo trovare gli strumenti per formare al lavoro le condizioni di sviluppo migliori della regione per avere più posti di lavoro di qualità, soprattutto nella tecnologia e nell’innovazione. Ma detto questo, nel momento in cui c’è una crescita importante che possa essere distribuita su tutto il territorio della Campania aiutiamo le persone che non ce la fanno, che sono in difficoltà. Mentre si cresce si aiuta anche chi è in difficoltà”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!