Oggi gli studenti e le studentesse del collettivo Tito Lucrezio Caro e del coordinamento Kaos hanno occupato il liceo scientifico di via Manzoni, a NAPOLI, “seguendo l’ondata di occupazioni in città”.
“Ci uniamo al grido degli studenti – spiegano – poiché di fronte a un genocidio in diretta non si può voltare lo sguardo. Non si tratta di un gesto impulsivo né di un atto fine a se stesso, ma di una scelta consapevole e politica”.
“Per la prima volta, dopo tanto tempo, anche il Settimo si mette in gioco, determinato a non rimanere in silenzio davanti le atrocità commesse in Palestina, ma soprattutto davanti alla complicità del nostro governo e dei governi occidentali. Inoltre – proseguono gli studenti – ci teniamo a denunciare le pessime condizioni strutturali della scuola e la mancata tutela della sicurezza di chi attraversa il nostro plesso. Ci meravigliamo della mala gestione di fondi pubblici, e non, che evidentemente non vengono investiti per migliorare la struttura della nostra scuola”.
Gli studenti, usando lo slogan “Palestina Libera dal fiume al mare” invitano a partecipare a una manifestazione che si terrà sabato 18 ottobre, alle 14, a piazza Garibaldi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!