Una nostra lettrice ci ha scritto per informarci che la notte tra 1 e 2 Ottobre si è verificato un gravissimo incidente stradale sulla Strada Statale 7 Bis (Nola – Villa Literno), all’altezza dello svincolo per l’Asse Mediano.
Le tre vittime sono giovanissime e di nazionalità ucraina: Kirill Maksiuta 23anni, Masha Polishchuk 19anni e Yarik Terekhov 18 anni, vivevano rispettivamente a Casavatore, Afragola e Pomigliano.
La nostra lettrice ci racconta che l’incidente è avvenuto: “per l’impatto di due auto, una Renault Scenic, a bordo della quale c’erano i tre ragazzi, e una Bmw guidata da un’altra persona. La dinamica non è ancora chiara, la magistratura sta facendo delle indagini e la giustizia farà il suo corso. Vogliamo solo la verità al più presto, per stabilire responsabilità ed eventuali colpe“.
La nostra lettrice conosceva personalmente Kirill Maksiuta, e non si capacita di come una notizia così grave non abbia avuto un minimo di risonanza mediatica: “con stupore mio e di tutta la famiglia, fino adesso la notizie non è trapelata da nessuna parte, non esiste un articolo, una parola, un cenno su internet, su nessun social, nonostante sia una notizia così importante e drammatica, dove 3 giovani vite sono state spezzate, una tragedia immane, terribile, innaturale“.
“La memoria di questi ragazzi merita di essere rispettata e ricordata“. La nostra lettrice ci ha anche informato che il magistrato ha dato il via libera per svolgere i funerali che si terranno il prossimo 16 ottobre alle ore 14 presso la chiesa della Santissima Misericordia in piazza Ciampa ad Afragola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!