FLASH – FORTE SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA IN CAMPANIA ALLE ORE 21.49.
La scossa è stata avvertita in modo molto intenso ad Avellino e nel territorio a cavallo tra Irpinia e Sannio. Nel capoluogo irpino in tanti sono usciti in strada.
Il terremoto è stato nettamente avvertito anche a Napoli e in tutta l’area metropolitana. Segnalazioni anche da Caserta e Salerno.
INGV HA UFFICIALIZZATO I DATI, SI TRATTA DI MAGNITUDO 4.0 RICHTER CON EPICENTRO A MONTE MONTEFREDANE (AVELLINO) A 14KM DI PROFONDITA’.
Al momento sono state registrate anche due repliche di 2.0 e 2.4 con epicentri a Prata di Principato Ultra (AV) a 19km di profondità e a Montefredane a 11km di profondità.
PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE – Terremoto in provincia di Avellino: dalle prime verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento in contatto con il territorio NON risulterebbero al momento danni a persone o cose.
Protezione Civile, Regione e Prefettura di Avellino in continuo contatto
A seguito dell’evento sismico registrato alle 21.49.18 di oggi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di magnitudo 4.0, con epicentro a Montefredane, in provincia di Avellino, la Protezione Civile della Regione Campania si è messa immediatamente in contatto con i Comuni più prossimi all’epicentro.
Al momento, non è pervenuta alla Sala Operativa regionale alcuna richiesta di soccorso o segnalazione di danni. La scossa è stata avvertita in gran parte della Campania.
È attivo il CCS presso la Prefettura di Avellino, al quale sta partecipando la Protezione civile della Regione Campania, sono in corso verifiche.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


