BENEVENTO – Antonia Ocone a piccoli passi si sta riprendendo dalla brutale aggressione subita lo scorso 30 settembre da parte del padre che la ridusse in fin di vita.
La giovane di Paupisi è ricoverata presso il Neuromed di Pozzilli (Isernia). Nella nota dei sanitari si legge: “è stata trasferita presso la Uoc di Neuroriabilitazione dal reparto di Terapia intensiva.
La paziente è sveglia, a tratti anche collaborante, cioè esegue incostantemente ordini semplici tipo “mostrare la lingua“.
I medici segnalano la presenza di un “deficit motorio lato destro con interessamento sia dell’arto superiore che inferiore. Presenta inoltre un quadro di afasia atipica e modica disfagia”.
“Antonia è in respiro spontaneo tramite cannula tracheale e i parametri cardiocircolatori sono nella norma. È apiretica. È in programma un intervento neurochirurgico di cranioplastica entro 15 giorni”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


