lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaOmicidio Pasquale Nappo: Ci sarebbe una lite alla base della sparatoria

Omicidio Pasquale Nappo: Ci sarebbe una lite alla base della sparatoria

BOSCOREALE – Avrebbero raccontato di una lite sfociata in aggressione, i due giovani di 18 e 23 anni, che si sono consegnati ai Carabinieri di Torre Annunziata ai quali hanno confessato di essere stati loro a sparare ieri a Boscoreale, provocando la morte del diciottenne Pasquale Nappo.

I due ragazzi, difesi dall’ avvocato Mauro Porcelli, hanno anche sottolineato di aver sparato solo per vendicarsi ma non con l’obiettivo di uccidere. La lite, ritenuta l’evento che ha poi portato alla decisione di vendicarsi sparando, risalirebbe a una settimana fa.

Mauro Porcelli, legale dei due fermati: “Ragazzi aggrediti, hanno sparato alla cieca”

Sarebbe stato aggredito dal alcuni giovani di Boscoreale, Giuseppe Esposito, il 18enne accusato di aver sparato al coetaneo Pasquale Nappo la notte tra sabato e domenica, mentre il suo complice Antonio Bruzzese sarebbe stato minacciato pesantemente.

Lo riferisce l’avvocato dei due, Mauro Porcelli, sostenendo che sarebbe questo il motivo che ha portato poco dopo l’episodio i due a tornare indietro e a “sparare alla cieca” nei confronti del gruppo in cui c’era anche Nappo.

L’episodio, dice il legale, “trae origine da una lite che aveva visti coinvolti entrambi gli indagati“, che erano stati presi di mira da un gruppo di giovani di Boscoreale “che mal tolleravano la loro presenza in quella piazza“. Così, “in seguito della violenta aggressione subita – è la versione dell’avvocato – i due giovani si determinavano a compiere un gesto dimostrativo” tornando nella piazza.

Lì Esposito e Bruzzese avrebbero trovato “un blocco stradale formato da alcune automobili e da più persone“: sarebbe dunque scaturita una “nuova aggressione, in reazione alla quel sarebbero stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in modo non mirato, alla ‘cieca’“. Tanto che i due ragazzi si sarebbero allontanati “senza rendersi conto delle conseguenze dell’accaduto“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO