martedì, Novembre 4, 2025
HomePoliticaValditara: "Per combattere l'abbandono scolastico abbiamo introdotto due misure, Agenda Sud e...

Valditara: “Per combattere l’abbandono scolastico abbiamo introdotto due misure, Agenda Sud e il decreto Caivano”

Per combattere il fenomeno degli abbandoni scolastici, ”abbiamo introdotto due misure importanti: Agenda Sud e il decreto Caivano.

Quest’ultimo, per la prima volta stabilisce un percorso di censimento degli abbandoni scolastici e introduce sanzioni forti per i genitori che non mandano i figli a scuola, con un’azione penale di due anni di galera. Nella provincia di Napoli avevamo rilevato 5.300 abbandoni, al termine dell’anno scolastico abbiamo recuperato 3.500 ragazzi che i genitori avevano tenuto a casa”.

Così il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, intervenendo al Forum Welfare Italia in corso oggi a Roma.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO