lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaElezioni Regionali in Campania, Fico: "Modello Caivano, destra ammette fallimento non presentandosi...

Elezioni Regionali in Campania, Fico: “Modello Caivano, destra ammette fallimento non presentandosi nella città”. Cirielli: “Liste di attesa vergognose, le dimezzeremo in 12 mesi”

“Parlano di modello Caivano, ma non si presentano neanche alle elezioni. Fratelli d’Italia ha decretato il fallimento delle proprie proposte. Noi invece stiamo su territori, centimetro per centimetro, con le nostre proposte: sicurezza, cultura, sviluppo, lavoro. Sono queste le risposte concrete, non quelle della destra”.

Lo scrive sui social Roberto Fico, candidato presidente della Regione Campania per la coalizione progressista pubblicando un video, riferendosi al fatto che, per le prossime amministrative a Caivano, FdI non ha presentato una lista.

Cirielli,liste d’attesa vergognose,le dimezziamo in 12 mesi

“I dati ufficiali del Ministero della Salute rivelano una realtà drammatica e vergognosa. In Campania i ritardi patologici per accedere alle prestazioni essenziali toccano livelli mai visti. Visita oculistica: 2.813 prestazioni in ritardo di oltre 6 mesi (A.O.U. Università Federico II NAPOLI), centinaia di casi tra i 300 e i 700 giorni nelle ASL NAPOLI 2 Nord, NAPOLI 3 Sud e Salerno – ci sono pazienti che aspettano più di 7 anni. Ecografia bilaterale mammella: 1.920 pazienti che aspettano da più di 6 mesi presso l’Istituto Tumori Pascale di NAPOLI; anche presso Marcianise e Cardarelli si arriva a 237-318 giorni. Colonscopia totale: attese oltre un anno tra Salerno, Avellino, NAPOLI Sud; centinaia di giorni anche in altre ASL. Endocrinologia: 491 pazienti al Poliambulatorio Ospedale del Mare che aspettano con un ritardo di oltre 6 mesi. Dermatologia e allergologia: 411 visite in ritardo al Poliambulatorio Ospedale del Mare, 797 alla Federico II con ritardi di oltre 6 mesi e 374 pazienti a Salerno che aspettano da oltre un anno”.

Lo dichiara Edmondo Cirielli, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Campania.

“Questi numeri non sono statistiche ma vite sospese. Parliamo di persone costrette ad aspettare mesi o anni per una diagnosi, spesso rinunciando a curarsi. È la fotografia impietosa di una sanità al collasso, frutto di dieci anni di cattiva gestione e promesse mancate. Noi cambieremo radicalmente questo sistema. Dimezzeremo le liste d’attesa in 12 mesi. Utilizzeremo tutti i fondi disponibili, eliminando sprechi e inefficienze, e istituiremo il Garante della Salute, una figura indipendente che tuteli i cittadini e vigili sui tempi delle prestazioni. Potenzieremo la rete ospedaliera e assumeremo nuovo personale e daremo sostegno a medici e infermieri, cui va la nostra gratitudine, spesso costretti a lavorare in condizioni estreme e garantire a tutti i campani il diritto alla cura. La sanità – conclude Cirielli – tornerà ad essere un diritto rispettato anche in Campania. Nessuno dovrà più aspettare anni per una visita o un esame. È tempo di restituire efficienza e rispetto ai cittadini campani”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO