SCAFATI – Si sono svolti martedì pomeriggio a Scafati (Salerno) i funerali di Pasquale Nappo, il 18enne ucciso a Boscoreale con un colpo d’arma da fuoco in quella che gli inquirenti ipotizzano sia stata una vendetta interna ad uno scontro tra bande.
Quello che è saltato agli occhi dei cronisti presenti è il contesto attorno la chiesta dove si sono svolte le esequie: fuochi d’artificio, il rombo dei motori di auto di grossa cilindrata e il rumoroso corteo di motorini dietro il carro funebre, ovviamente nella stragrande maggioranza senza casco.
Nel frattempo le indagini, seguite dalla Procura di Torre Annunziata e dalla DDA di Napoli, continuano per fare luce su quanto avvenuto in piazza della Pace a Boscoreale, alle 02.30 circa di un normale sabato sera. Antonio Bruzzese e Giuseppe Esposito, i colpevoli che hanno confessato di essere andati a Boscoreale per sparare ma non per uccidere devono rispondere di omicidio volontario premeditato aggravato dal metodo mafioso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


