Venerdì 14 novembre la Premier Giorgia Meloni sarà a Napoli, al Palapartenope di Fuorigrotta, per partecipare all’evento elettorale a sostegno di Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania. L’appuntamento, molto atteso dagli esponenti locali della coalizione, si preannuncia come una delle tappe centrali della campagna elettorale in vista delle regionali del 23 e 24 novembre.
Accanto alla Presidente del Consiglio dovrebbero esserci anche la sorella Arianna Meloni e numerosi rappresentanti del centrodestra campano, tra cui Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura e attuale capolista di Fratelli d’Italia.
Quartiere blindato e massiccio dispiegamento di forze dell’ordine
Per garantire la sicurezza durante la visita della Premier, il quartiere occidentale della città sarà completamente blindato. Su richiesta della Questura di Napoli, il Comune ha predisposto un articolato piano traffico, che prevede chiusure al transito, divieti di sosta e la sospensione di alcune fermate dei mezzi pubblici nell’area circostante il Palapartenope.
Decine di agenti di polizia presidieranno i varchi d’accesso, mentre l’intero dispositivo potrà essere modificato nel corso della giornata qualora emergessero nuove esigenze di ordine pubblico.
Tutte le strade interessate dal piano traffico
Le misure entreranno in vigore dalla mezzanotte di venerdì 14 novembre e proseguiranno fino al termine delle necessità operative. In particolare:
-
Via Barbagallo, via Labriola, viale Giochi del Mediterraneo (dal tratto compreso tra via Labriola e via Nuova Agnano) e via Terracina saranno soggette alla sospensione della sosta su entrambi i lati, inclusi stalli a pagamento, spazi per motocicli, aree di carico e scarico, e postazioni taxi.
-
Dalle ore 13.00 scatterà inoltre il divieto di transito veicolare nelle stesse strade, ad eccezione dei mezzi di emergenza, delle forze dell’ordine e dei veicoli autorizzati.
-
Sempre dalle 13.00, saranno sospese le fermate degli autobus ANM presenti lungo via Barbagallo, via Labriola e viale Giochi del Mediterraneo.
-
A partire dalle ore 8.00, sarà vietata la sosta anche nell’area di parcheggio di via Barbagallo n. 42, riservata esclusivamente ai veicoli delle forze dell’ordine impegnate nel servizio di ordine pubblico.
Le autorità raccomandano ai cittadini di evitare la zona di Fuorigrotta nella fascia oraria pomeridiana e di utilizzare percorsi alternativi per limitare disagi alla circolazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


