giovedì, Novembre 20, 2025
HomeCronacaIl Gup di Roma rinvia a giudizio De Laurentiis per le operazioni...

Il Gup di Roma rinvia a giudizio De Laurentiis per le operazioni “Manolas e Osimhen”

Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, con l’accusa di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021.

Oltre al patron, il giudice ha mandato a giudizio anche l’Amministratore Delegato della società, Andrea Chiavelli.

Al centro del procedimento presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e dell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.

LA REPLICA DELLA SSC NAPOLI

LA SSCN esprime stupore e sconcerto per il provvedimento di rinvio a giudizio deciso dal GUP di Roma.

Tutte le consulenze tecniche, di altissimo livello, hanno inequivocabilmente provato la correttezza dell’operato della società, sia rispetto alle iscrizioni in bilancio delle operazioni, sia in merito ai trasferimenti dei calciatori. La stessa accusa ha correttamente riconosciuto, nel corso della propria requisitoria, che la SSCN non ha tratto alcun vantaggio dalle operazioni contestate.

La società è serena e fiduciosa rispetto agli esiti del procedimento giudiziario, che comincerà tra oltre un anno con la prima udienza fissata per il 2 dicembre 2026 dove certamente la verità sulla vicenda verrà ristabilita. Da sottolineare, inoltre, che in relazione a una contestazione perfettamente sovrapponibile derivata dal medesimo fascicolo di indagine, i pubblici ministeri di Milano hanno già richiesto l’archiviazione del procedimento per l’Inter.

COSA RISCHIA IL NAPOLI: NULLA

Dal punto di vista sportivo e delle eventuali penalizzazioni, il Napoli non rischia nulla. La giustizia federale ha già archiviato la questione e il procuratore Chiné non ha ravvisato dalle carte ricevute dai magistrati di Roma alcun elemento per riaprire il caso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO