Un quindicenne è stato soccorso nella tarda serata di ieri dopo essere stato colpito alla gamba da una coltellata durante un alterco tra adolescenti a piazza Carlo III, nel cuore di Napoli. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dei Pellegrini, dove i medici, dopo i primi accertamenti, hanno confermato che la ferita – sebbene vicina all’arteria femorale – non ha provocato danni tali da metterne in pericolo la vita.
L’episodio si è verificato poco prima delle 23 del 23 novembre. La chiamata al 118 segnalava un minorenne ferito in strada; all’arrivo dell’ambulanza, il quindicenne è stato immediatamente stabilizzato e trasferito in codice rosso.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenute le pattuglie del commissariato Vicaria della Polizia di Stato. Gli agenti hanno delimitato l’area e avviato i primi rilievi, ritrovando alcune tracce di sangue. I presunti aggressori, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si sarebbero allontanati subito dopo il ferimento.
La vicenda, ancora in fase di chiarimento, sembrerebbe essere nata da una discussione banale tra il gruppo di amici della vittima e un altro drappello di ragazzi soliti frequentare la stessa piazza. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e valutando le immagini delle videocamere presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica della rissa.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


