Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato questa mattina in Prefettura il neo eletto sindaco di Caivano, Antonio Angelino. Il prefetto, nel manifestare “vicinanza e collaborazione istituzionale al nuovo sindaco per l’espletamento del mandato”, ha sottolineato “l’importanza del ruolo svolto dai primi cittadini degli enti locali nel garantire condizioni di sicurezza e comune benessere, ridurre i divari sociali ed affermare i principi di legalità”.
Il prefetto ha inoltre assicurato “la massima collaborazione della Prefettura nell’affrontare le problematiche di interesse comune, in uno spirito di produttiva e leale sinergia ed in costante continuità con le iniziative promosse dal Governo, volte alla riqualificazione del territorio ed al superamento delle problematiche di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile.
Vi è peraltro – ha sottolineato – un fecondo impegno in cui la Regione Campania, la Città metropolitana e il Comune di Caivano stanno profondendo per la soluzione di tante problematiche”.
Il neo sindaco di Caivano ha ringraziato il prefetto “per la vicinanza subitanea che ha voluto far sentire alla nuova amministrazione. È stato un incontro certamente fondamentale per l’alto valore istituzionale.
Ho ascoltato le parole del prefetto che saranno la direttrice valoriale sulla quale sarà orientata l’azione amministrativa.
Il prefetto è una persona di grande umanità che ha dimostrato di avere a cuore le sorti della nostra comunità per la quale è costantemente impegnato. Da parte nostra, nel ribadire il nostro ringraziamento sentito, saremo sicuramente aperti alla collaborazione istituzionale con la Prefettura e con tutte le Istituzioni sovraordinate affinché sia possibile riscattare la nostra comunità”, ha concluso Angelino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


