venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCronacaFaida di Scampia, assolti dopo vent’anni di processi

Faida di Scampia, assolti dopo vent’anni di processi

NAPOLI – Colpo di scena nel lungo procedimento giudiziario legato alla faida di Scampia. La terza sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli ha assolto Raffaele Abbinante, il figlio Francesco e Vincenzo Pariante, già condannati all’ergastolo per il duplice omicidio di Fulvio Montanino e Claudio Salierno, avvenuto nell’autunno del 2004.

Quel delitto segnò l’inizio della sanguinosa guerra tra il clan Di Lauro e gli Scissionisti, che insanguinò Napoli per anni. I tre imputati erano stati condannati all’ergastolo, ma la Cassazione aveva annullato la sentenza disponendo un nuovo processo. Nonostante la conferma delle condanne in appello, i difensori presentarono un ulteriore ricorso.

La Suprema Corte accolse nuovamente le argomentazioni della difesa, imponendo un nuovo rinvio. È in questo terzo passaggio che è arrivata l’assoluzione definitiva, chiudendo un capitolo giudiziario durato oltre vent’anni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO