lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaSciame sismico ai Campi Flegrei: scosse nella notte e questa mattina, nessun...

Sciame sismico ai Campi Flegrei: scosse nella notte e questa mattina, nessun danno segnalato

Sciame sismico da questa mattina: una serie di oltre quindici lievi eventi sismici è stata registrata nelle ultime ore nell’area dei Campi Flegrei, nella zona occidentale di Napoli.

Secondo quanto comunicato dall’Osservatorio Vesuviano, a partire dalle 7:28 di questa mattina l’attività si è intensificata dando origine a un vero e proprio sciame sismico: sette scosse ravvicinate, la più significativa delle quali ha raggiunto una magnitudo di 2.2 ed è stata percepita alle 7:39.

Non risultano al momento danni né a persone né a edifici. In una nota, il Comune di Pozzuoli ha precisato che, insieme alla Protezione Civile locale, sta monitorando costantemente la situazione e provvederà a fornire nuovi aggiornamenti fino alla completa cessazione del fenomeno.

AGGIORNAMENTO: Due scosse di terremoto alle 16:29, di magnitudo 2.6 e 2.7 ai Campi Flegrei, nel golfo di Pozzuoli ad una profondità di 2 km: i due boati sono stati avvertiti da una parte della popolazione. Lieve scossa 1.9 con epicento Campi Flegrei anche alle ore 17:59.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

sciame sismico campi flegrei 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO