NOLA – La cantante lirica Mariastella Mariani, 48 anni, di Castrocielo (Frosinone) è deceduta presso l’Ospedale di Caserta dopo un malore improvviso che l’ha colpita qualche giorno fa durante un’esibizione canora a Nola, in provincia di Napoli.
La famiglia e l’intera comunità di Castrocielo, amici e colleghi si sono ritrovati nella chiesa di Santa Lucia del suo paese per tributare l’ultimo saluto all’artista.
Maristella Mariani era docente presso l’Istituto Bragaglia di Frosinone, direttrice di coro e professionista affermata e amata. Tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia.
Il sindaco di Castrocielo, Gianni Fantaccione, che scrive: “Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. È venuta a mancare una voce del canto, una stella della musica, la nostra stella“.
Commovente il messaggio del vescovo Gerardo Antonazzo: “Profondo cordoglio nella diocesi per la morte di Maristella Mariani, nipote del sacerdote don Alberto e figura molto vicina alla comunità ecclesiale. Il suo legame con le comunità parrocchiali era segnato anche dal servizio che svolgeva come soprano, attraverso la musica e il canto liturgici, nei quali esprimeva con passione la propria fede“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


