Maxi-blitz della Polizia Locale di Napoli al Vomero nelle aree della movida e dello shopping. Nel mirino dei caschi bianchi le occupazioni di suolo pubblico e i dehors di bar, pizzerie e ristoranti lungo le principali strade del quartiere collinare: via Luca Giordano, via Scarlatti, via Cilea e piazza Vanvitelli.
L’intervento, coordinato dal Comandante Generale Ciro Esposito, ha visto l’arrivo di numerose pattuglie, sorprendendo residenti e passanti per l’imponente dispiegamento di forze.
I controlli arrivano nel pieno del lungo ponte dell’Immacolata, periodo in cui a Napoli sono attesi circa 400mila visitatori. Per far fronte al grande afflusso, il Comune – in accordo con Anm – ha prolungato gli orari della metro Linea 1 e delle funicolari fino alle 2 di notte, misura valida fino a lunedì 8 dicembre. Anche il Vomero, questa sera particolarmente affollato, è stato interessato dalle verifiche.
Gli agenti della polizia amministrativa hanno controllato a tappeto gazebo e strutture esterne dei locali, verificando la regolarità delle concessioni di suolo pubblico. Il tema era stato più volte discusso in Municipalità, soprattutto su via Luca Giordano, una delle vie più frequentate dai cittadini per lo shopping natalizio ormai alle porte. In molti chiedevano da tempo controlli mirati, ma pochi si aspettavano un intervento così ampio a ridosso delle festività.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


