giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeCronacaCastellammare: Rinviata a giudizio l'insegnate di sostegno accusata di reati sessuali ai...

Castellammare: Rinviata a giudizio l’insegnate di sostegno accusata di reati sessuali ai danni di minori

CASTELLAMMARE DI STABIA – È stata rinviata a giudizio dal gip di Torre Annunziata l’insegnante di sostegno di 38 anni accusata di maltrattamenti, violenza sessuale, induzione al compimento di atti sessuali e corruzione di minorenne.

Le vittime sarebbero alcuni studenti minori di 14 anni: i fatti contestati sarebbero avvenuti circa un anno fa, nell’istituto “Catello Salvati” di Castellammare di Stabia.

La prima udienza è stata fissata per il 23 marzo 2026 e il Ministero dell’Istruzione sarà parte civile attraverso l’Avvocatura dello Stato insieme con le famiglie dei sette alunni vittime dei vari reati contestati alla docente.

Lo scorso gennaio, nell’ambito delle indagini dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, coordinate dalla procura di Torre Annunziata venne arrestata la prof che attualmente è ai domiciliari. Le testimonianze degli studenti vennero acquisite in modalità protetta e alla presenza di una psicologa. Una delle vittime, un 12enne, dichiarò anche di essere stato costretto a un rapporto sessuale dalla professoressa che avrebbe mostrato ai ragazzi anche video hard.

Le voci degli abusi sessuali spinsero un gruppo di genitori e parenti dei ragazzi ad aggredire la professoressa, e per questo motivo undici persone affronteranno un processo nel quale sono imputati per accuse di lesioni aggravate in concorso, minacce, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, tra l’altro commessi ai danni di un pubblico ufficiale e in presenza di minori. L’aggressione avvenne infatti nella scuola, il giorno dopo la denuncia.

L’insegnante rimase ferita a un braccio: in questo ultimo procedimento è parte civile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO