martedì, Gennaio 6, 2026
HomeCronacaIncendio in discoteca nel Salernitano, scatta l’allarme a Pontecagnano: locale messo in...

Incendio in discoteca nel Salernitano, scatta l’allarme a Pontecagnano: locale messo in sicurezza, nessun ferito

Paura nella serata di domenica 4 gennaio a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, dove un principio di incendio si è sviluppato nei pressi della discoteca Dolcevita, situata in via dei Navigatori lungo la Litoranea. L’allarme antincendio è scattato intorno alle ore 20, attivando immediatamente le procedure di sicurezza.

Il locale, al momento dell’accaduto, era chiuso e privo di avventori. I gestori, allertati dalla notifica del sistema di allarme, hanno provveduto a mettere in sicurezza la struttura e a contattare tempestivamente i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute squadre del Comando provinciale di Salerno e del distaccamento di Giffoni Valle Piana, con il supporto di quattro autobotti.

Secondo le prime informazioni, il principio di incendio avrebbe interessato il vano di accesso alla discoteca, anche se non è ancora chiaro se le fiamme si siano sviluppate all’interno o all’esterno della struttura. L’intervento dei pompieri ha consentito di domare il rogo nel giro di circa un’ora, evitando conseguenze più gravi. I danni risultano al momento circoscritti all’ingresso del locale e non si registrano feriti.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei locali notturni, particolarmente sentito anche in Italia dopo la recente tragedia avvenuta a Crans-Montana, nel Canton Vallese, in Svizzera, dove un incendio scoppiato durante la notte di Capodanno in un bar affollato ha causato vittime e feriti.

Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, i vigili del fuoco procederanno con gli accertamenti necessari per chiarire l’origine dell’incendio. Al momento, resta soltanto un grande spavento, ma il tempestivo intervento ha evitato il peggio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO