NAPOLI – “La situazione delle liste di attesa in sanità è un aspetto su cui stiamo raccogliendo tutta la documentazione e ci stiamo lavorando. Proprio sulle liste di attesa ho fatto più di una riunione con la direzione generale della sanità della Campania e ho chiesto dei report molto specifici che sto, insieme al team, studiando“.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Roberto Fico a margine della sua partecipazione all’inaugurazione del nuovo ingresso all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Fico ha risposto anche sul problema delle aggressioni al personale degli ospedali:
“Il front office – ha detto – va potenziato ma ci sono anche delle prospettive normative regionali che noi possiamo attuare. Sul modello di gestione dei pronto soccorsi e dell’accoglienza delle persone che arrivano al pronto soccorso ci sono infatti dei meccanismi e dei modelli che possono essere molto utili per la tutela e il personale sanitario e anche per dare maggiori informazioni e migliori informazioni alle persone che aspettano e che intanto vogliono capirne il motivo. Ci sono su questo dei modelli che possiamo portare anche qui in Campania“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


