giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeCronacaIschia: Quattro studenti finisco in ospedale dopo aver bevuto acqua

Ischia: Quattro studenti finisco in ospedale dopo aver bevuto acqua

ISCHIA – Quattro studenti di un istituto superiore di Casamicciola Terme sono finiti in ospedale dopo aver accusato malori improvvisi in seguito al consumo di acqua minerale in bottiglia, regolarmente sigillata e acquistata all’interno della scuola

. I ragazzi sono stati trasferiti al presidio ospedaliero «Anna Rizzoli» di Lacco Ameno per gli accertamenti clinici.

Tre di loro sono stati ricoverati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva e trattenuti per 24 ore, come previsto dai protocolli in caso di sospetta intossicazione. Una quarta studentessa, che avrebbe soltanto assaggiato l’acqua senza ingerirne quantità significative, è stata trattenuta in via precauzionale. Le condizioni di tutti risultano stabili.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Casamicciola Terme, che hanno sequestrato le bottiglie ancora in possesso dei ragazzi e ascoltato i genitori per ricostruire tempi e modalità di acquisto e consumo.

Accertamenti paralleli sono stati avviati dal Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord, impegnato a risalire al numero di lotto dell’acqua per valutare eventuali misure cautelative sull’intera partita. Il materiale sequestrato sarà sottoposto ad analisi di laboratorio e sono in corso esami tossicologici per chiarire le cause dei malori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO