venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaCrollo Casoria: Regione e Comune lavorano per sistemazione sfollati

Crollo Casoria: Regione e Comune lavorano per sistemazione sfollati

Il Comune di Casoria ha appena pubblicato un Avviso rivolto alle famiglie sgomberate a seguito del crollo avvenuto in via Cavour, per affrontare in modo immediato e concreto l’emergenza abitativa che si è venuta a creare.

Grazie all’attivazione del Fondo regionale di contrasto all’emergenza abitativa della Regione Campania, è stata prevista una misura straordinaria per garantire una sistemazione temporanea e immediata ai nuclei familiari costretti a lasciare la propria abitazione per ragioni di sicurezza.

Un ringraziamento va all’assessore regionale alle Politiche Abitative Claudia Pecoraro, per la disponibilità dimostrata, al presidente della Regione Roberto Fico e al Prefetto di Napoli S.E. Michele Di Bari, che hanno consentito di attivare tempestivamente questo importante strumento di supporto.

Proseguono intanto le attività di monitoraggio e messa in sicurezza dell’area, coordinate dal Centro Operativo Comunale, con il supporto costante dell’assessore regionale alla Protezione Civile Fiorella Zabatta, della Polizia Municipale, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dell’ASL, degli uffici tecnici e dei Servizi Sociali. 

Questo il comunicato del Sindaco di Casoria, Raffaele Bene. Che ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai cronisti:

È un momento complesso ma Casoria sta rispondendo con lavoro, unità e presenza costante. Di fronte a quanto accaduto in via Cavour non c’è stata esitazione – spiega il sindaco – è stato subito attivato il Centro operativo comunale per affrontare l’emergenza con metodo, responsabilità e continuità. La nostra comunità può contare su una vicinanza concreta delle istituzioni che ci hanno inviato mezzi e uomini, compresi psicologi per supportare le famiglie colpite da questa sciagura.

L’assessore regionale Fiorella Zabatta, al nostro fianco fin dal primo momento, è presente alla riunione del Coc. La situazione è seguita personalmente dal presidente della Regione Roberto Fico e dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, coi quali mi sono sentito in queste ore e che ringrazio per il sostegno“.

Il sindaco di Casoria rivolge “un pensiero di gratitudine anche al vescovo di Napoli don Mimmo Battaglia per la sua vicinanza“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO