lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaCasoria, sgombero cautelativo in via Padre Ludovico: 13 famiglie costrette a lasciare...

Casoria, sgombero cautelativo in via Padre Ludovico: 13 famiglie costrette a lasciare le abitazioni

Controlli strutturali in corso dopo l’intervento disposto in accordo con l’ufficio tecnico comunale

CASORIA — Nuovo sgombero nella mattinata di lunedì 26 gennaio 2026 in via Padre Ludovico, vico VII civico 9. Tredici famiglie sono state allontanate dalle proprie abitazioni nell’ambito di un’operazione disposta a scopo precauzionale, finalizzata alla verifica delle condizioni di sicurezza degli edifici e delle strutture limitrofe.

L’intervento è stato effettuato in coordinamento con l’ufficio tecnico del Comune, che ha disposto i controlli dopo la segnalazione di possibili criticità statiche. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i tecnici comunali, impegnati nelle verifiche per accertare eventuali rischi per l’incolumità dei residenti.

Le famiglie sgomberate sono in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali riguardo i tempi di rientro e le eventuali misure di assistenza temporanea.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che l’intervento rientra in un piano di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica, ribadendo che la priorità resta la salvaguardia dei cittadini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO