venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronaca"Dopo il crollo sciacallaggio mediatico dei tiktoker a Casoria", l'accusa dell'onorevole Francesco...

“Dopo il crollo sciacallaggio mediatico dei tiktoker a Casoria”, l’accusa dell’onorevole Francesco Emilio Borrelli

Il luogo del crollo di Casoria, in provincia di NAPOLI, preso d’assalto da tiktoker di NAPOLI e provincia che, approfittando della tragedia, hanno realizzato video apparentemente solidali ma chiaramente finalizzati ad accalappiare like e creare hype.

A denunciarlo, in una nota, è il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli tornato nuovamente tra le famiglie che lo scorso 23 gennaio, a causa della tragdia, hanno perso la propria casa.

“Siamo di fronte a uno sciacallaggio mediatico inaccettabile – sottolinea Borrelli – che calpesta la dignità di chi ha perso tutto: è vergognoso che personaggi legati a vicende discutibili, che già in passato hanno dimostrato totale mancanza di rispetto per le regole e per i cittadini, oggi utilizzino i resti di via Cavour a Casoria come palcoscenico per raccogliere visualizzazioni”.

Ben 115 cittadini, ricorda il parlamentare nella sua nota, dalla notte tra il 22 e il 23 gennaio, “vivono nel terrore e nell’incertezza” e sono “gli stessi sfollati a puntare il dito contro i rappresentanti della cosiddetta ‘mala-NAPOLI’ dei social, personaggi spesso legati a contesti discutibili che promuovono attività al limite del grottesco”.

“Tra questi spicca la presenza di Antony Sansone, – fa sapere il deputato – già noto per i fatti di Roccaraso dello scorso anno, quando centinaia di persone furono abbandonate a loro stesse dopo gite organizzate senza alcuna programmazione. Vedere tali soggetti aggirarsi tra le macerie di Casoria, dopo aver già dimostrato totale spregio per le regole e per il decoro urbano, rappresenta un’ulteriore umiliazione per una comunità già ferita”. Borrelli invita le Istituzioni “a garantire la massima attenzione” e a “intervenire con estrema urgenza”.

“Bisogna completare immediatamente la messa in sicurezza degli edifici e sbloccare i fondi necessari per assicurare nuovi alloggi a queste 115 persone, – conclude – garantendo loro nel frattempo sistemazioni che siano rispettose della dignità umana”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO