Il 5 febbraio 2026 la Polizia di Afragola è intervenuta a seguito della segnalazione di un furto ai danni di un cliente che, dopo aver effettuato acquisti presso lo store IKEA di Afragola, era stato derubato del proprio borsello mentre faceva ritorno a casa.
Dalle prime ricostruzioni è emerso che il furto sarebbe stato messo in atto utilizzando la tecnica della cosiddetta “foratura del pneumatico”. Secondo l’ipotesi investigativa, l’azione sarebbe iniziata quando il veicolo della vittima si trovava parcheggiato all’interno dell’area di sosta del punto vendita.
A seguito della segnalazione, si avviava una collaborazione tra la Polizia di Afragola e l’Istituto di Vigilanza Prestige, che forniva supporto attivo alle indagini. In particolare, nella giornata del 6 febbraio 2026, un ispettore di Polizia di Stato si recava presso lo store IKEA di Afragola, dopo essere stato informato della disponibilità di elementi rilevanti per l’attività investigativa.
Nel corso degli accertamenti, l’Istituto di Vigilanza Prestige metteva a disposizione della Polizia di Afragola le immagini di videosorveglianza relative all’individuo ritenuto responsabile del furto, materiale che si è rivelato determinante per l’identificazione del soggetto. Il ladro è stato arrestato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


