CAPACCIO PAESTUM – Un avvistamento tanto insolito quanto pericoloso ha fatto scattare l’allarme a Laura di Capaccio Paestum. Nelle acque del canale consortile Laura Nuova è stato infatti notato un alligatore. L’animale è stato fotografato da un imprenditore del posto, titolare di una struttura ricettiva, che ha immediatamente segnalato la presenza sospetta alla polizia municipale.
Ricevuta la comunicazione, il comandante maggiore Antonio Rinaldi ha attivato il protocollo di emergenza coinvolgendo il Consorzio di Bonifica di Paestum, le guardie ecozoofile, il WWF e i volontari dei vigili del fuoco in congedo. L’obiettivo è monitorare l’area e predisporre le operazioni necessarie per individuare e recuperare il rettile.
Secondo le prime ipotesi, l’alligatore potrebbe essere stato detenuto illegalmente e poi abbandonato nel canale una volta raggiunte dimensioni non più gestibili. Un comportamento grave, pericoloso e penalmente rilevante.
Le autorità invitano la popolazione alla massima prudenza: è fondamentale non avvicinarsi al canale, evitare qualsiasi tentativo di contatto e segnalare tempestivamente nuovi avvistamenti alle forze dell’ordine. La presenza di un animale di questo tipo rappresenta infatti un potenziale rischio per l’incolumità pubblica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


