martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaRoberto Fico sulla "Giornata del Ricordo": "Foibe una delle pagine più drammatiche...

Roberto Fico sulla “Giornata del Ricordo”: “Foibe una delle pagine più drammatiche del paese”

In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata-istriano, oggi 10 febbraio, la Giunta Regionale della Campania ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutte le sue sedi istituzionali.

“La tragedia delle foibe e dell’esodo forzato di istriani, fiumani e dalmati nel Secondo Dopoguerra costituisce una delle pagine più drammatiche della storia del nostro Paese. Il nostro pensiero oggi va alle migliaia di persone vittime di violenze e persecuzioni, lese nella loro dignità e private dei loro diritti. Coltivare e trasmettere memoria di quanto accaduto al confine orientale del nostro Paese è doveroso per le Istituzioni e per tutta la comunità. Ed è l’impegno che ribadiamo oggi, in occasione del Giorno del ricordo”.

Così il presidente della Regione Campania Roberto Fico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO