CASORIA – Sotto il coordinamento del Comandante della Polizia Municipale, Col. Pasquale Pugliese, è stata portata a termine un’importante operazione di contrasto dei reati ambientali nel territorio di Casoria. L’intervento si è svolto nell’ambito del protocollo “Terra dei Fuochi”, siglato tra il Comune di Casoria, la Prefettura di Napoli e le Forze dell’Ordine.
Le attività di controllo, eseguite dagli ufficiali e agenti di P.G. Magg. Paolo Borzillo, Ag. Antonio De Rosa e Ag. Mario Agizza, hanno riguardato una ditta individuale di vendita e riparazione pneumatici.
A seguito degli accertamenti, il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Al soggetto sono stati contestati reati di particolare gravità sotto il profilo della sicurezza e della tutela ambientale.
L’intera area operativa, le attrezzature, 300 pneumatici e cerchioni in metallo sono stati posti sotto sequestro penale.
“La tutela dell’ambiente e della salute pubblica resta la nostra priorità assoluta attraverso il contrasto rigoroso di ogni attività illecita”, ha dichiarato il Dirigente-Comandante Pasquale Pugliese.
Si ricorda che, ai sensi del D.Lgs. 188/2021, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le persone sottoposte a indagine devono essere considerate non colpevoli fino a sentenza definitiva.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


