giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAmbienteCasoria: Blitz di Polizia Municipale ed Esercito, nel mirino la gestione dei...

Casoria: Blitz di Polizia Municipale ed Esercito, nel mirino la gestione dei rifiuti e i reati ambientali

CASORIA – Sotto il coordinamento del Comandante della Polizia Municipale, Col. Pasquale Pugliese, è stata portata a termine un’importante operazione di contrasto dei reati ambientali nel territorio di Casoria. L’intervento si è svolto nell’ambito del protocollo “Terra dei Fuochi”, siglato tra il Comune di Casoria, la Prefettura di Napoli e le Forze dell’Ordine.

Le attività di controllo, eseguite dagli ufficiali e agenti di P.G. Magg. Paolo Borzillo, Ag. Antonio De Rosa e Ag. Mario Agizza, hanno riguardato una ditta individuale di vendita e riparazione pneumatici.

A seguito degli accertamenti, il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Al soggetto sono stati contestati reati di particolare gravità sotto il profilo della sicurezza e della tutela ambientale.

L’intera area operativa, le attrezzature, 300 pneumatici e cerchioni in metallo sono stati posti sotto sequestro penale. 

La tutela dell’ambiente e della salute pubblica resta la nostra priorità assoluta attraverso il contrasto rigoroso di ogni attività illecita”, ha dichiarato il Dirigente-Comandante Pasquale Pugliese.

Si ricorda che, ai sensi del D.Lgs. 188/2021, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le persone sottoposte a indagine devono essere considerate non colpevoli fino a sentenza definitiva.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO