NAPOLI – Ha tentato di rubare la preziosa mitra dal busto di San Gennaro esposto nel Duomo di Napoli, ma è stato subito bloccato e arrestato.
Protagonista della vicenda un cittadino extracomunitario di 43 anni. L’uomo è entrato questa mattina nella cattedrale, si è avvicinato a uno degli altari e, dopo aver agguantato il prezioso copricapo vescovile posizionato sulla statua del Santo Patrono, ha tentato di allontanarsi.
Ad accorgersi del furto è stato il custode del Duomo, che ha immediatamente allertato il 112. La centrale operativa del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha subito individuato l’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza sul sagrato, coordinando via radio l’intervento di una pattuglia dell’Esercito presente in zona.
I militari hanno bloccato il 43enne a pochi passi dalla chiesa; subito dopo sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile che lo hanno tratto in arresto. La mitra è stata interamente recuperata. Il 43enne, che dovrà rispondere di tentato furto aggravato, è ora in attesa di giudizio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


