CAIVANO – La Procura della Repubblica di Napoli ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Il provvedimento, richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna. L’operazione ha riguardato complessivamente cinque persone, indagate, a vario titolo, per reati che includono l’associazione di tipo mafioso e l’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito delle indagini è emersa la “perdurante attività” del clan Ciccarelli – Sauto, attivo specificamente sul territorio di Caivano e nei paesi limitrofi. Il clan Ciccarelli – Sauto avrebbe esercitato non solo il controllo delle attività economiche e delle richieste estorsive nella zona, ma avrebbe anche rifornito di “vari tipologie di droga” le piazze di spaccio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!