I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno individuato e fermato un uomo di 37 anni ritenuto vicino a un gruppo di persone coinvolte nel furto di moto di grossa cilindrata rubate nelle aree metropolitane di Roma e Napoli.
Tutto ha avuto origine il 27 settembre, quando due cittadini ghanesi di 47 e 45 anni furono fermati a Giugliano in Campania per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e ricettazione. Durante l’intervento, uno dei Carabinieri fu morso, e nel furgone su cui viaggiavano furono rinvenute due motociclette di grossa cilindrata rubate.I militari non hanno abbandonato la pista e hanno approfondito le indagini, concentrandosi su un uomo di 37 anni ritenuto vicino ai due fermati il 27 settembre.
L’uomo è stato sorpreso in un furgone insieme ad altre due persone sospette, pedinato fino a Casoria, in via Lufrano, dove si trova un deposito di container.
Qui i tre hanno preso una moto Africa Twin dal furgone per portarla in uno dei container.I Carabinieri sono intervenuti immediatamente: due soggetti sono fuggiti, mentre il 37enne è stato bloccato dopo aver tentato di scavalcare un muro.
Durante l’ispezione dell’area sono stati rinvenuti 28 motociclette di varie marche e modelli – Honda, Yamaha, BMW e Kawasaki – tutte rubate, parzialmente smontate e avvolte in cellophane, pronte verosimilmente per essere spedite all’estero. Il valore commerciale dei mezzi è stimato in oltre 600 mila euro.Il 37enne è stato sottoposto a fermo per ricettazione in concorso, mentre le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ulteriori veicoli rubati.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!