sabato, Ottobre 25, 2025
HomeCronacaDopo la scossa 3.6 di ieri, altre due lievi scosse registrate nell'avellinese:...

Dopo la scossa 3.6 di ieri, altre due lievi scosse registrate nell’avellinese: INGV mantiene attivo il monitoraggio dell’aria

Avellino, 25 ottobre 2025 – La terra continua a tremare in Irpinia. Dopo la scossa di magnitudo 3.6 registrata ieri alle 14.40, con epicentro nell’area di Grottolella (Avellino) e avvertita distintamente in gran parte della Campania, soprattutto nel capoluogo Napoli, nella notte e all’alba di oggi si sono verificate altre tre scosse nello stesso distretto sismico.

La prima è stata registrata alle 1.19, con magnitudo 2.1 e una profondità di 17 chilometri. La seconda, di magnitudo 2.2, è arrivata alle 7.32, più superficiale (16 chilometri) e con epicentro localizzato nei pressi di Montefredane, sempre in provincia di Avellino.

Altra scossa di magnitudo 3.1 nell’avellinese, a Montefredane, alle 10.18, avvertita oltre che nella provincia di Avellino, anche nel salernitano e presso i paesi vesuviani.

Come già accaduto per il sisma di ieri pomeriggio, non si segnalano danni a persone o cose.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) mantiene attivo il monitoraggio dell’area, dove le micro-scosse rilevate sono considerate compatibili con una normale attività di assestamento della crosta terrestre dopo l’evento principale.

La Protezione Civile regionale, insieme ai centri operativi comunali e alla Prefettura di Avellino, resta in stato di allerta e vigilanza costante, pronta a intervenire in caso di evoluzioni della situazione sismica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO