lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaSharon, 15enne di origine avellinese dispersa in Nuova Zelanda dopo una frana:...

Sharon, 15enne di origine avellinese dispersa in Nuova Zelanda dopo una frana: “c’è ancora un po’ di speranza”

Sono trascorsi cinque giorni dalla frana che ha travolto il campeggio Beachside di Mount Maunganui, nell’isola settentrionale della Nuova Zelanda, e di Sharon Maccanico, 15 anni, originaria di Avellino e promessa internazionale dell’hip hop, non c’è ancora traccia.

La giovane si trovava in vacanza con i genitori quando un’improvvisa ondata di fango ha investito la struttura turistica, seppellendo camper e servizi del campeggio.

A Picarelli, la frazione di Avellino, dove vive la famiglia, l’attesa è diventata angoscia. «Aspettiamo, c’è ancora un po’ di speranza», ripete lo zio Carmine Maccanico, che continua a credere in un possibile ritrovamento. Nei giorni scorsi la comunità si è riunita in una veglia di preghiera, mentre parenti e amici restano in contatto costante con il padre della ragazza, imprenditore ed ex calciatore dilettante.

La Farnesina ha confermato che le autorità neozelandesi stanno procedendo alle ricerche con «particolare cura e attenzione», un approccio che, pur necessario, sta rallentando le operazioni. Sul posto è presente un funzionario dell’Ambasciata italiana per assistere la famiglia, mentre alcuni parenti stanno organizzando il viaggio verso la Nuova Zelanda.

Finora sono stati recuperati cinque corpi, e le autorità locali temono che le possibilità di trovare superstiti siano ormai ridotte. I primi soccorritori hanno riferito di aver udito delle voci provenire da sotto le macerie subito dopo il crollo, ma il rischio di nuovi smottamenti ha imposto l’evacuazione immediata dell’area.

Durante la messa domenicale, il parroco di Picarelli, don Antonio Dente, ha invitato i fedeli a «mantenere viva la speranza», affidandosi alla preghiera per sostenere la famiglia in queste ore drammatiche.

La comunità irpina resta in attesa, aggrappata a ogni spiraglio, nella speranza che Sharon possa ancora essere ritrovata.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO