Luigi Cimmino insieme a due uomini del suo clan fu il bersaglio del raid costato la vita a Silvia Ruotolo, l’11 giugno del 1997 in salita Arenella.
Un commando del clan Alfano sparò una raffica di colpi, ben trenta e uccise la donna che teneva per mano Alessandra, la figlia di 5 anni che era andata a prendere all’asilo. Per anni è stato il ras dell’Arenella e del Vomero Luigi Cimmino, morto a 64 anni dopo una lunga lotta contro un tumore in una località protetta dove si trovava agli arresti domiciliari.
Figura di spicco nella camorra napoletana per oltre trent’anni, era noto soprattutto per l’influenza che la sua cosca riusciva a esercitare su appalti e contratti nel settore sanitario. Il suo clan, insieme al clan Lo Russo e al clan Licciardi, aveva una forte influenza sugli ospedali della città.
Dal 2022, dopo l’ultimo blitz che ha portato a numerosi arresti nel clan Cimmino-Caiazzo, la decisione di collaborare con la Giustizia che ha portato a nuove ordinanze di custodia cautelare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!