mercoledì, Maggio 14, 2025
HomeCronacaNola: false sentenze per truffare i clienti, arrestato un avvocato

Nola: false sentenze per truffare i clienti, arrestato un avvocato

La Polizia Giudiziaria presso la Procura di NOLA ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip a carico di un avvocato del Foro di NOLA, ritenuto indiziato di 27 capi d’imputazione, in particolare relativi a ipotesi di truffa continuata, infedele patrocinio nonché di falsità materiale commessa da privato.

Le indagini sono partite da denunce-querele prodotte nei confronti dell’avvocato da parte degli interessati.

L’indagato, in qualità di difensore di fiducia di alcuni assistiti, avrebbe rappresentato loro l’instaurazione di procedimenti di natura amministrativa, civile e penale, a seconda dei mandati a lui conferiti, che – a suo dire – erano stati definiti con pronunce favorevoli, producendo a sostegno delle sue affermazioni molteplici atti giudiziari ritenuti falsi formati dallo stesso avvocato indagato.

Gli accertamenti presso le varie autorità giudiziarie dislocate sul territorio nazionale, hanno consentito di sostenere che tale documentazione giudiziaria era stata completamente falsificata, in quanto, in molti casi i procedimenti non risultavano essere mai stati instaurati.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO