Controlli antidroga dei Carabinieri della compagnia Napoli Stella nei quartieri Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno.
I militari hanno controllato il cimitero di Secondigliano perquisendo il custode: nell’armadietto dello spogliatoio del cimitero hanno trovato 11 dosi termosaldate di cocaina. L’uomo, un 64enne del posto, è stato denunciato e sarà segnalato al Comune di Napoli.
Nel cosiddetto lotto K di Scampia i militari hanno fermato e controllato due 17enni di Marano e di Qualiano, trovandoli in possesso di qualche dose di hashish e 250 euro in contanti, ritenuti provento del reato.
I ragazzi sono stati denunciati e affidati ai rispettivi genitori. Sempre a Scampia, durante le diverse perquisizioni nelle aree comuni del Lotto T/B di via Fellini, i carabinieri hanno trovato nel vano ascensore 147 grammi di hashish e 160 grammi di marijuana.
La droga, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio, è stata sequestrata a carico di ignoti.
Durante le operazioni sono state arrestate tre persone in esecuzione di altrettanti distinti provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria.
La prima è una 33enne che dovrà espiare la pena di 2 anni di reclusione per cumulo di pena; il secondo è un 52enne che, in esecuzione delle pene concorrenti emesse dal Tribunale di Napoli, dovrà scontare la pena di 5 anni di reclusione per furto aggravato e estorsione; la terza persona è un 35enne che, su disposizione dell’ufficio esecuzioni penali della corte di Appello di Napoli, dovrà espiare la pena di 15 anni e 10 mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!