Uno sciame sismico a bassa intensità è iniziato alle 11 nei Campi Flegrei, epicentri concentrati nella parte alta di Pozzuoli, nei pressi del Rione Solfatara.
I cittadini nei pressi degli epicentri stanno avvertendo tremolii e boati, ma al momento nessuna scossa ha superato il secondo grado. La profondità delle scosse è tra i 2 e 3km. Le scosse segnalate sul sismografo sono all’incirca quindici.
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 11:05 (UTC 09:05) del 09/07/2025 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Questa la nota diffusa dal Comune di Pozzuoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!