domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaScaduti i termini di custodia scarcerati diversi esponenti dei Moccia

Scaduti i termini di custodia scarcerati diversi esponenti dei Moccia

Un vero e proprio cortocircuito giudiziario tra il Tribunale e la Procura di Napoli, così mentre era in corso il processo ai vertici del clan Moccia di Afragola, la sesta sezione penale ha dichiarato decorsi i termini della custodia cautelare.

Così sono stati scarcerati Antonio Moccia, Luigi Moccia, Gennaro Moccia, Pasquale Credentino, Antonio Nobile, Gennaro Rubiconti e Giovanni Esposito. Invece Angelo Moccia e Francesco Favella coinvolti in altri procedimenti giudiziari, sono stati scarcerati ma con il divieto di dimora in Campania e Lazio e l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

Ma come è avvenuto questo cortocircuito? La Procura di Napoli sosteneva, in base ad un pronunciamento della Cassazione, che i termini decorressero dalla sentenza del dicembre 2022 con cui il tribunale di Napoli Nord aveva dichiarato la propria incompetenza territoriale. Di tutt’altro avviso i difensori degli imputati, che invece sostenevano che bisognava calcolare il tempo dall’emissione del decreto di giudizio immediato, ovvero il 22 luglio 2022.

Cosi i giudici del Tribunale di Napoli hanno preso atto che erano decorsi i tre anni di custodia cautelare e dato il via libera alla scarcerazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO