sabato, Agosto 23, 2025
HomeCronacaIncendio a Villammare: distrutte tre casette di legno, paura per le bombole...

Incendio a Villammare: distrutte tre casette di legno, paura per le bombole di gas all’interno

Momenti di forte tensione nella notte a Villammare, frazione di Vibonati (Salerno), dove un incendio ha distrutto tre casette in legno situate lungo la Strada Statale 18, in località Contrada Oliveto, nei pressi di via Pisacane e a ridosso del centro commerciale “Le Ginestre”.

Il rogo è divampato intorno all’una, facendo temere il peggio ai residenti per il rischio che le fiamme si estendessero alle abitazioni vicine, a diversi capannoni e alla struttura commerciale.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere partito accidentalmente, forse da una sigaretta non spenta, ma le cause restano ancora da chiarire.

Particolarmente delicata la messa in sicurezza di numerose bombole di gas presenti sia nelle casette colpite che in quelle adiacenti, con un concreto rischio di esplosione.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri e la Polizia Locale.

Le operazioni di spegnimento, rese complesse dall’estensione dell’incendio, sono state condotte dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, supportati da un’autobotte arrivata da Salerno in quanto i caschi rossi di Policastro e Vallo della Lucania erano già impegnati in altri interventi sul territorio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO