venerdì, Agosto 29, 2025
HomeCronacaArzano, sversamento abusivo in via Melito: due denunciati dalla Polizia Municipale

Arzano, sversamento abusivo in via Melito: due denunciati dalla Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Arzano, guidata dal colonnello Biagio Chiariello, ha individuato e denunciato due uomini, di 55 e 51 anni, residenti ad Arzano, responsabili di uno sversamento abusivo di rifiuti ingombranti in via Melito, popolare arteria del centro storico cittadino. I due soggetti sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

Al momento non hanno esibito documentazione attestante il regolare pagamento della TARI; i loro nominativi sono stati trasmessi agli uffici comunali competenti per le verifiche di censimento e di regolarità tributaria.

“L’attività di controllo del territorio è quotidiana, capillare e costante”, spiega il comandante della polizia municipale Chiariello. “Anche grazie all’uso delle tecnologie di sorveglianza, interveniamo rapidamente per reprimere comportamenti incivili e dannosi per l’ambiente. Il nostro obiettivo è chiaro: difendere il territorio da ogni forma di degrado e promuovere una cultura della legalità. La collaborazione dei cittadini resta fondamentale: ogni segnalazione può fare la differenza.”

“Ad Arzano chi inquina paga: tolleranza zero contro gli sversamenti e contro ogni forma di illegalità ambientale”, sottolinea l’assessora all’Ambiente Chiara Guida. “Continueremo a incrociare i controlli sul territorio con le verifiche TARI, perché il rispetto delle regole è un dovere verso l’intera comunità e verso il nostro ambiente”.

L’Amministrazione invita i cittadini a segnalare episodi di abbandono di rifiuti e comportamenti illeciti, collaborando con le istituzioni per tutelare il decoro urbano e la salute pubblica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO