Bloccano due rapinatori, recuperano una Vespa risultata rubata e caso vuole che la riconsegnino alla legittima proprietaria proprio mentre quest’ultima è in caserma a denunciare il furto.
È accaduto a Piano di Sorrento, dove i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno denunciato per ricettazione due giovani, rispettivamente di 20 e 17 anni.
La vittima, una 56enne, ha ritrovato il suo mezzo a due ruote anni ’90 mentre era intenta a raccontare i fatti al militare di turno. Poco prima gli uomini a bordo di una gazzella, mentre attraversano piazza Scarpati, avevano notato all’altezza di un hotel due ragazzi in sella a una Piaggio Vespa senza casco.
I due hanno provato ad eludere il controllo allontanandosi ma i carabinieri li hanno bloccati. I ragazzi non avevano i documenti e hanno dichiarato di avere 17 anni. La verifica ha poi dimostrato che il mezzo risultava rubato.
I carabinieri hanno deciso allora di portare Vespa e ragazzi in caserma e lì il ciclomotore è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. Gli accertamenti sui giovani, entrambi incensurati, di Ottaviano e di San Giuseppe Vesuviano, hanno permesso di stabilire come solo uno – chi era alla guida – aveva effettivamente 17 anni.
Il passeggero in realtà di anni ne aveva 20 ed aveva mentito sulla propria data di nascita perché temeva ripercussioni giudiziarie peggiori. I due sono stati denunciati per ricettazione. Il ‘vero’ 17enne è stato poi affidato ai propri genitori.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!