martedì, Aprile 30, 2024
HomeAmbienteAllerta meteo, la Campania chiede lo stato di emergenza

Allerta meteo, la Campania chiede lo stato di emergenza

La Regione Campania ha chiesto lo stato di emergenza a causa dei fenomeni connessi al maltempo che ha colpito il territorio a partire dallo scorso 3 novembre.

Il maltempo sta flagellando Napoli e la Campania da 9 giorni, quasi ininterrottamente. La Protezione Civile dichiara quasi ogni giorno l’allerta meteo visto che sulla regione si stanno abbattendo piogge e temporali, vento e mareggiate che stanno provocando ingenti danni. Per questa la Giunta regionale, dopo l’ultimo consiglio, ha dato mandato al governatore campano Vincenzo De Luca di inoltrare la dichiarazione dello stato di emergenza, che sarà fatta pervenire al Consiglio dei Ministri attraverso il Dipartimento di Protezione Civile.

Oggi è il decimo giorno consecutivo di maltempo per il quale il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo gialla che sarebbe dovuta terminare verso le 18.00.  Un’altra giornata, dunque,  contraddistinta dalla pioggia, molto probabilmente a carattere di rovesci temporaleschi, ma soprattutto del vento. Per questo, a Napoli e in molte città della provincia e della regione, istituti scolastici, parchi pubblici e cimiteri rimarranno chiusi in via precauzionale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments