martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaMes, Renzi mette alle strette Conte in aula: Standing ovation dalle opposizioni

Mes, Renzi mette alle strette Conte in aula: Standing ovation dalle opposizioni

Nonostante le bagarre, passa la risoluzione della maggioranza sulla riforma del Mes con 156 si e 129 no e 4 astenuti.

Ma nonostante ciò, il protagonista porta il nome di Matteo Renzi, che dai banchi di Italia Viva sferra una serrata critica al Presidente Conte sul modo di gestire la discussione sugli aiuti europei:

“Non va bene che ci arrivi alle due di notte nella pec un progetto di 128 pagine che deve diventare emendamento senza che venga discusso dal parlamento. E’ bene essere chiari: Dica ai suoi collaboratori che chiamano le redazioni dei giornali per dire che IV è in cerca di poltrone che se ha bisogno di qualche poltrona ce ne sono 3 a sua disposizione, due da ministro e una da sottosegretario.” – Arringa Renzi rivolgendosi a Conte e Casalino.

Con stupore dell’intera aula, la performance renziana è stata particolarmente apprezzata da tutte le opposizioni e anche da alcuni membri del governo, i quali si sono uniti ai colleghi in una lunga standing ovation.

In molti infatti si sono uniti al voto renziano, motivando:

“Non possiamo votare la risoluzione di maggioranza che propone un compromesso al ribasso sul Mes ed è un compendio sull’universo mondo, un programma di Governo.”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments