giovedì, Novembre 27, 2025
HomeCronacaCastellammare di Stabia, gettano a mare perito assicurativo: "qui non devi venire...

Castellammare di Stabia, gettano a mare perito assicurativo: “qui non devi venire più”, due arresti

CASTELLAMMARE DI STABIA – Hanno minacciato un perito assicurativo per costringerlo a redigere la relazione relativa a un sinistro tra barche che gli consentisse di incassare un indennizzo maggiorato: sono ritenute appartenenti a un gruppo malavitoso Vitale, legato al clan D’Alessandro, le due persone arrestate dai carabinieri di Castellammare di Stabia (Napoli) a cui la Dda di Napoli (pm Giuseppe Cimmarotta) contesta i reati di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

I fatti risalgono allo scorso 10 ottobre: il perito, dopo essere stato minacciato (“vedi cosa devi fare, fai quello che devi fare“) è stato preso e scaraventato in mare mentre si accingeva a fotografare il natante (“qua a Castellammare non dovete venire più, non sapete campare“).

Le misure cautelari in carcere emesse dal gip di Napoli su richiesta della procura antimafia partenopea riguardano Enzo G. 42 anni, e Francesco G. 47 anni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO