martedì, Dicembre 2, 2025
HomeCronacaCaso Sensitiva TikTok: “Nella vita reale sono una psicologa”. Le vittime: “Ci...

Caso Sensitiva TikTok: “Nella vita reale sono una psicologa”. Le vittime: “Ci fidavamo di lei per questo”

Si allarga la vicenda attorno alla sedicente sensitiva attiva su TikTok, già al centro di numerose denunce per presunte pressioni psicologiche, intimidazioni e comportamenti ritenuti manipolatori, finalizzati alla truffa.

Una delle frasi ricorrenti utilizzate durante le dirette, riportata da più testimoni, era: “Nella vita reale sono una psicologa, nella live una sensitiva”. Una dichiarazione che, secondo le vittime, avrebbe contribuito a rafforzare in modo determinante la fiducia nei suoi confronti.

Ecco perché credevamo innanzitutto in lei – racconta una delle donne che ha denunciato –. Diceva di essere una psicologa, e questo ci faceva pensare che avesse strumenti professionali, che sapesse quello che stava facendo. Ma non conoscendo il suo vero nome non potevamo verificare sull’albo se fosse realmente abilitata”.

La questione è ora all’attenzione dell’avvocato Sergio Pisani, che ha formalmente interessato l’Ordine degli Psicologi chiedendo accertamenti. Dall’Ordine è arrivata conferma che sono in corso tutte le opportune verifiche sull’eventuale iscrizione

L’avvocato Pisani sottolinea un punto decisivo: “È gravissimo in entrambi i casi: sia se fosse effettivamente una psicologa, sia se non lo fosse. Nel primo caso sarebbe in discussione un uso improprio e scorretto del proprio ruolo; nel secondo si tratterebbe di un titolo millantato per ottenere fiducia e influenzare le persone. In ogni caso, i comportamenti riportati restano molto gravi”.

Secondo il legale, inoltre, dovrà essere chiarita anche la posizione di chi la spalleggiava, sostenendola nelle dirette e contribuendo – consapevolmente o meno – a rafforzarne la credibilità e a legittimare le sue condotte. La magistratura valuterà se possano emergere responsabilità anche per queste figure.

Le indagini proseguono e ogni giorno emergono nuove testimonianze che potrebbero aggravare ulteriormente la posizione della sedicente sensitiva e di chi l’ha affiancata nelle sue attività online.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO